Moms Art Party in Accademia Carrara

di Elisabeta Lucchini

la Festa della Mamma celebrata ad ARTE

Mamme e bambini vivono insieme un’esperienza artistica all’interno di Accademia Carrara. Esiste forse un modo più bello e significativo per celebrare la Festa della Mamma?
Giovedì 9 maggio dalle 16.00 alle 19.00, il digital magazine YesMia, in collaborazione con Accademia Carrara Bergamo organizza un’iniziativa speciale dedicata ai bambini accompagnati dalle loro mamme.
Guidati da un’educatrice museale, grandi e piccoli osservano e conoscono i capolavori del museo e scoprono l’arte durante il laboratorio didattico.
Un’occasione per festeggiare la mamma di oggi, impegnata a coniugare il ruolo di genitore con quello di donna.
Mamme sempre più social, che si aggregano in community su Instagram, condividendo emozioni, pensieri, ma anche dubbi e opinioni. Tante storie, quelle di ogni singola mamma, condivise a colpi di foto e di tag che rappresentano una sorta di personale portfolio.
L’evento promosso da YesMia in collaborazione con Accademia Carrara invita i follower del digital magazine e tutte le mamme a vivere un pomeriggio all’insegna della bellezza, qui rappresentata dall’incontro tra arte e moda.
Accademia Carrara mette a disposizione gli spazi didattici, prevedendo vari momenti dedicati a mamme e bambini:
• alle 16.00 il percorso guidato “ritratti d’affetto”, per conoscere opere e artisti e svelare i tanti modi di dirsi “ti voglio bene”.
• alle 17.30 sarà il momento della merenda, con il gelato offerto dalla Marianna, mentre viene presentato il Carrara Summer Camp. Il campus estivo per giovani esploratori dell’arte organizzato da Accademia Carrara da giugno a settembre.
• alle 18.30 il pomeriggio si chiude con la sfilata dei bambini della community YesMia, che indosseranno i capi del brand Brums.

A fare da corredo l’intrattenimento di “Lalinda feste”, organizzatrice di feste e un’estrazione a premi: in palio i prodotti del brand LoomLoom Milano, specializzato nella produzione di borse e accessori interamente realizzati in scuba e neoprene, materiali must have nel settore moda.

L’intero pomeriggio sarà immortalato dagli scatti di un fotografo professionista, per poi essere condivisi sui vari profili social e riportati sulle pagine degli sponsor presenti.
Alle mamme interessate non resta che prenotare!
Dedicatevi e dedicate ai vostri bimbi un momento speciale da vivere insieme nel bello e nell’arte del museo più rappresentativo della nostra città.

_
Prenotazione del laboratorio obbligatoria (Entro mercoledì 8, ore 12.00):
biglietteria@lacarrara.it
Massimo 15 coppie (Mamma con bambino/a)