Dance Everywhere – Sofia Inglese

di 50Betty
La modella é Sofia Inglese, ballerina e modella, diplomata al Liceo Coreutico “Antonio Locatelli” di Bergamo del direttore artistico Carla Fracci che, grazie agli scatti di Attilio Mancino ha potuto realizzare un suo desiderio: uno shooting dedicato a Lei e alla sua passione per la danza.
La danza, come la moda, ha sempre giocato un ruolo importante nella vita di Sofia.
Per realizzare lo shooting fotografico sono state scelte due location completamente diverse tra loro, la Milano frenetica e la più tranquilla Loano, con i suoi carruggi.
L’armonia tutt’attorno hanno reso ogni momento magico, uno shooting in punta di piedi un po’ fuori dalle righe...
Attilio Mancino fotografo freelance vive a Fossano (CN ) classe 1971.

Scopre la passione per la fotografia a 41 anni comprando la sua prima reflex. Autodidatta, impara a gestire a pieno lo strumento e a sperimentare in tutti i comparti della fotografia, dal paesaggio al ritratto alla fotografia ad infrarossi.

Presto scopre la sua passione per la fotografia naturalistica, ritenuta da lui il genere più difficile ed è grazie a questa che affina la propria tecnica e capacità di immortalare l'attimo al millesimo di secondo. L'evoluzione personale ed artistica lo ha portato oggi ad essere uno tra i più talentuosi ed apprezzati fotografi nel campo della bellezza attraverso shooting fotografici mai banali e scontati. Molto attivo sui social oggi vanta collaborazioni con svariati brand di settore.

La sua serietà e professionalità lo hanno portato ad essere nel 2019 uno dei fotografi ufficiali di Miss Italia e Miss Universe per la regione del Piemonte.